News

Aprire una società in Romania




Con un mercato potenziale di 21 milioni di consumatori, quella della Romania è una delle crescite economiche più rapide dell’Europa centrale ed Orientale. Membro dell’Unione europea dal 2007, la Romania si trova in una posizione geografica strategica  e rappresenta un importante punto di snodo per il mercato unico europeo. Il contesto economico rumeno offre alle aziende internazionali l’opportunità di stabilire qui una piattaforma stabile per entrare in nuovi mercati, internazionalizzare la propria produzione e costruire nuove partnership in appalto o in outsourcing. Ad attirare gli investitori è sicuramente la manodopera qualificata (anche in italiano) a costi molto più bassi che nel resto dell’ Europa occidentale. Anche la burocrazia decisamente più snella e veloce rispetto quella italiana, è in grado di esercitare un certo appeal sugli imprenditori del nostro paese (ma non solo): avviare una nuova attività in Romania è infatti un’operazione decisamente più rapida e meno onerosa quel che siamo abituati.

Questo ha permesso a molte aziende di esternalizzare con fiducia parte della propria attività in Romania. Parliamo sia di attività amministrative (elaborazione dei dati, fatturazione, contabilità, call center…) che di realtà industriali (fabbriche, officine, laboratori…). Con un vasto mercato che vanta dunque oltre 21 milioni di potenziali clienti e migliaia di aziende con esigenze diverse, la Romania è diventato un mercato di riferimento per le imprese e le aziende di qualsiasi tipo, sia che si occupino della produzione di beni che di servizi. Questo è il motivo del grande interesse da parte di imprenditori e addetti ai lavori nel reperire informazioni sulle possibilità del poter investire in Romania e la produzione burocratica necessaria per poter aprire una società in Romania. Expand2east presenta tantissime informazioni utili al riguardo, e consente a color che sono interessati a compiere questo grande passo di fare chiarezza ed ottenere le informazioni necessarie.


Post Views:
8






Most Popular

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Copyright © 2015 All-In World News.

To Top